Alberto Cavalli nuovo Presidente
26 Febbraio 2024Via Crucis ACG 2024
28 Febbraio 2024Il 25 aprile il popolo di Ac incontrerà papa Francesco in Piazza San Pietro. Sono invitati non solo le associazioni parrocchiali e diocesane dell’Ac, ma anche tutta la comunità ecclesiale. Perché sia una festa di popolo, di volti e storie che hanno ancora molto da dire al Paese e alla Chiesa, in comunione con Francesco.
«Voi laici di Azione cattolica potete aiutare la Chiesa tutta e la società a ripensare insieme quale tipo di umanità vogliamo essere, quale terra vogliamo abitare, quale mondo vogliamo costruire. Anche voi siete chiamati a portare un contributo originale alla realizzazione di una nuova “ecologia integrale”: con le vostre competenze, la vostra passione, la vostra responsabilità». Le parole di papa Francesco – qui ai membri del Consiglio nazionale di Ac il 30 aprile 2021 – riscaldano i cuori, generano passioni, stimolano impegni.
PROGRAMMA E NOTE TECNICHE DIOCESI DI RIMINI
(IN AGGIORNAMENTO)
Carissimi,
Vi raggiungiamo in vista dell’incontro nazionale dell’Azione Cattolica Italiana con Papa Francesco dal titolo “A braccia aperte” che vivremo il prossimo 25 aprile, a Roma – Piazza San Pietro.
Come diocesi di Rimini stiamo organizzando la nostra partecipazione a questo evento davvero importante e di vicinanza all’associazione che ricade all’interno del weekend in cui poi si svolgerà l’assemblea Nazionale (26-27 aprile 2024).
Il programma di massima della giornata è il seguente:
ore 7.30 – Ingresso in piazza San Pietro (si prenderà posto in ordine di arrivo)
ore 8.45 – Preghiera e animazione
ore 9.45 – Incontro con Papa Francesco
ore 11.00 – Momento di festa e testimonianze
ore 13.00 – Fine dell’Incontro e uscita dalla Piazza
Vista la necessità di organizzare la trasferta e i pass per accedere in piazza, chiediamo di farci sapere le parrocchie interessate e un’ipotesi di numero di partecipanti. Vi chiediamo di darci un primo riscontro entro il 29 febbraio p.v. tramite email all’indirizzo segreteria@aci.rimini.it
Il costo vi verrà comunicato quanto prima in base ai preventivi, e comprenderà pullman e kit del partecipante (zainetto, cappellino, pass, laccetto e bandana).
Per ogni necessità o informazione, il referente diocesano per l’evento è Pamela: 333 608 6421