
Incontri per la V superiore
18 Febbraio 2025
Lo stupore del Risorto – Veglia di Quaresima Adulti
27 Febbraio 2025Venerdì Santo 18 aprile come da tradizione il Settore Giovani dell’Azione Cattolica di Rimini invita tutti i Giovanissimi dalla III Media alla V Superiore con i propri Gruppi, Educatori, Catechisti e Sacerdoti a vivere la Via Crucis diocesana dei Giovanissimi, quest’anno per le vie e i parchi di Rimini centro.
Vie di libertà: quest’anno le vicende della Passione del Vangelo di Giovanni, insieme a numerose testimonianze ed attività, ci porteranno a riflettere su quello che oggi rende schiavi i giovani e delle vie di libertà / liberazione possibili, alla luce della Parola e della Pasqua.
A camminare, pregare e meditare con noi ci sarà anche il Vescovo Nicolò.
Ringraziamo il Comune di Rimini per l’attenzione e il patrocinio che ha concesso alla nostra iniziativa.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Alle 9.00 ci troviamo presso il parco dietro al Campo Sportivo dei Delfini, in Via Mario Cappelli, 1 – zona Ina Casa a Rimini
LINK POSIZIONE.
Percorreremo 5 km a piedi lungo il parco XXV Aprile (Marecchia), il Centro Storico di Rimini, il Parco Cervi, Fabbri e Giovanni Paolo II (Cava) vivendo 6 Stazioni. LINK PERCORSO
- Ponte di Legno
- Invaso Ponte di Tiberio
- Arena Francesca da Rimini
- Duomo
- Monumento agli Alpini (parco Fabbri)
- Parco Giovanni Paolo II (parco della Cava)
Alle 13.00 circa concluderemo l’ultima Stazione nella Parrocchia della Riconciliazione in Via della Fiera, 82 (Rimini) LINK POSIZIONE
Al termine dell’ultima stazione, l’invito è a rimanere a mangiare insieme con il pranzo sobrio tipico di questa proposta nel Venerdì santo: pane ed acqua (fino circa alle 14.30).
Ci sarà un servizio di spola per gli autisti delle macchine e pulmini da Via della Fiera a Via Cappelli, che comunque si può fare a piedi in mezz’oretta (2,3 km)
COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo per camminare, cappellino e occhiali da sole, una penna e un pennarello, acqua e pane per il pranzo.
Chiediamo ai sacerdoti presenti di portare la Stola Viola per poter confessare i presenti durante il cammino.
Chiediamo ai responsabili dei gruppi che intendono partecipare all’evento di dare riscontro via email a giovani@aci.rimini.it o nel gruppo WhatsApp entro lunedì 14 aprile un numero indicativo di ragazzi che parteciperanno, per poter stampare i libretti in numero adeguato e predisporre la logistica correttamente.
Per qualsiasi cosa non esitate a contattarci… ci vediamo Venerdì Santo alla Via Crucis!
Leo, Pasqui, Mirko, don Davide, India, Eli, Lele, Lollo, Chiara