Ventennale della Beatificazione di Alberto Marvelli
2 Ottobre 2024No Hero
23 Ottobre 2024Sono passati vent’anni, ma i ricordi, le immagini, le emozioni, sono ancora vivi nella mente nel cuore. Dopo la giornata in preparazione come adulti e giovani, è giunto il grande momento: corsa per raggiungere a piedi la piana di Montorso, già piena e colorata di arancione.
Raggiunta la zona altare, subito le prove per il corteo con la reliquia e la grande sorpresa di essere io la privilegiata a portarla al Santo Padre, Giovanni Paolo II. Subito non ho realizzato quanto accadeva, ma una volta seduta, le gambe hanno iniziato a tremare e il cuore a battere forte.
Finalmente nel cielo azzurro intenso, spicca l’elicottero bianco: il Papa sta arrivando. Al momento dedicato, ci prepariamo, saliamo la gradinata, ci fermiamo davanti alle gigantografie dei nuovi Beati: P. Torres, A. Marvelli, P.Suriano, ma poi rimango solo io a percorrere l’ultimo tratto verso il Papa. Sono vicino a lui “con Alberto”: una grande forza mi pervade!
Il Papa è molto affaticato: ho avvicinato la reliquia ed ho provato tanta tenerezza. Un’onda colorata di berretti e bandiere dell’Azione Cattolica ha attraversato tutta la piana. La stanchezza fisica è passata, rimane solo una grande gioia!
Bruna Staccoli, Vicepresidente per il Settore Adulti